Dopo la vittoria di Santo Stefano contro Pesaro Cantù torna in campo domani, in trasferta, contro la Grissin Bon Reggio Emilia per l’ultima partita dell’anno.
Red October al PalaBigi per la tredicesima giornata di campionato. Trasferta insidiosa: i biancoblu dovranno affrontarla con il massimo impegno per tenere vive le speranze di qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Le due formazioni si sono affrontate 46 volte in passato, precedenti a favore di Cantù: 25 i successi dei brianzoli, contro i 21 degli avversari. Per Cantù sono 19 le affermazioni davanti al pubblico amico, in 23 incontri disputati contro la Pallacanestro Reggiana.
“È una squadra in profonda evoluzione e che, negli anni, ha sempre avuto un progetto – commenta coach Marco Sodini – Poi, per una miriade di infortuni, è stata costretta a cambiare in corsa, riuscendo grazie alla solidità della società a prendere tanti giocatori. Affrontiamo una squadra che produce la pallacanestro più simile alla nostra, è una formazione dal grande talento e che ama correre come noi. Inoltre, nonostante le loro statistiche da tre non siano buone, dovute comunque alle problematiche legate agli infortuni, sono una squadra di grandi tiratori“, conclude l’allenatore della Red October.