Sesta vittoria stagionale per la Red October Cantù: la formazione di coach Marco Sodini ha battuto ieri in casa Pesaro 92 a 73, riuscendo così a mantenere la settima posizione in classifica nonostante l’assenza pesante di Charles Thomas, fuori per infortunio. Biancoblu trascinati da Jeremy Chappell (11 punti, 13 rimbalzi e 6 assist); bene anche Andrea Crosariol, a referto con 14 punti e 10 rimbalzi.
Prima frazione di gioco all’insegna dell’equilibrio, si chiude sul 17 pari. Nel secondo quarto Cantù, inizialmente un po’ rigida, riesce a sciogliere la tensione e ingrana la marcia, arrivando a un vantaggio di sette punti. All’intervallo lungo il tabellone dice 38 a 32 per i canturini.
Lo show di Cantù inizia al terzo quarto: tra schiacciate di Culpepper e triple di Smith e Chappel, i biancoblu chiudono la frazione di gioco 61 a 45. La formazione allenata da Sodini consolida il vantaggio nell’ultimo quarto, alla fine del quale c’è spazio anche per l’esordio in Serie A del giovane Pappalardo, classe 1999 proveniente dalla Basketball School della Pallacanestro Cantù. Prossimo match sabato 30 dicembre in casa della Grissin Bon Reggio Emilia.