Serata di Santo Stefano in campo per la Pallacanestro Cantù. La squadra – reduce dal ko nel derby contro Milano – affronterà Pesaro martedì al PalaBancoDesio alle 20.45
«Pesaro è una squadra nata e costruita per salvarsi, mi piace soffermarmi su questo perché vuol dire che in società ed in campo hanno in testa un obiettivo concreto – ha detto coach marco Sodini – È un roster composto da giocatori giovani. Questo, però, ha dei pro e dei contro: avere una squadra giovane ti permette di fare affidamento sull’energia, ma andando ad inerzia questo può portarti a produrre qualche errore».
«Ai miei giocatori – aggiunge il tecnico biancoblu – chiedo di essere cattivi, cosa che non siamo riusciti a fare in quel di Milano, oltre ad essere maturi. Nelle prossime quattro giornate affronteremo squadre con i nostri stessi punti o dietro di noi in classifica e non voglio prestazioni al di sotto del nostro potenziale. Voglio 40’ di aggressività – dice ancora – e non voglio assolutamente una partita dove siamo costretti a dover rincorrere per una brutta partenza».
«In questo momento – conclude l’allenatore canturino – siamo un “Punto Nave”, siamo una nave in mezzo all’oceano ed in questo momento non è facile trovare dei punti di riferimento. Spero che le prossime quattro partite possano aiutarci a capire la nostra rotta».
Appuntamento sul parquet casalingo martedì 26 dicembre alle 20.45.