Cantù ci prova ma non riesce. La Red October di coach Marco Sodini esce sconfitta dal derby di domenica contro Olimpia Milano al Mediolanum Forum di Assago: vincono i padroni di casa 93 a 77.
I canturini hanno cambiato marcia nella seconda frazione di gioco, un’accelerata non sufficiente a sorpassare Milano.
Nel primo quarto Armani va avanti di sette punti, che diventano nove – 50 a 41 – alla fine del secondo quarto, all’intervallo lungo.
Al rientro in campo Cantù prova ad alzare l’intensità nella metà campo offensiva e difendendo con più vigore, ma Milano – dopo qualche attimo di difficoltà – reagisce e tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo, mettendo al sicuro il risultato. Padroni di casa trascinati dai 23 punti di Andrew Goudelock, al rientro da un infortunio.
«Non sono contento del nostro approccio alla partita, i primi due quarti non mi sono piaciuti – dice coach Marco Sodini – Nel primo tempo non siamo mai stati aggressivi, non riuscendo a chiudere tante linee di passaggio degli avversari. Nella ripresa ho sicuramente apprezzato l’approccio dei miei giocatori. Resto comunque concentrato sui nostri obiettivi – conclude l’allenatore della Red October – ad inizio stagione figuravamo all’ultimo posto di tutti i ranking, ci davano come la sedicesima squadra su sedici partecipanti, penso che invece stiamo facendo un ottimo lavoro».