Una lite tra due giovani che vivono nell’accampamento all’autosilo della Valmulini è degenerata ed è sfociata in una violenta aggressione. Un ragazzo di 19 anni è stato ferito, probabilmente con un coltello. L’aggressore è fuggito e non è ancora stato individuato.
Attorno alle 10 di questa mattina, secondo le prime informazioni, tra due africani che dormono nelle tende è nata una discussione, sembra per un problema legato all’acqua. Il litigio è degenerato, dalle parole i due sono passati ai fatti e uno ha ferito l’altro, 19enne, con un’arma da taglio, probabilmente un coltello.
Il giovane africano ha riportato ferite gravi. Soccorso da un’ambulanza della Croce Azzurra, è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna, dove è stato ricoverato. Dopo aver colpito il ragazzo, l’aggressore è fuggito e ha fatto perdere le proprie tracce.
All’autosilo sono intervenuti gli agenti della Questura di Como, che hanno raccolto la testimonianza del giovane ferito e di altri testimoni che hanno assistito all’aggressione e hanno poi avviato le ricerche del giovane che ha ferito il 19enne.