Ambulatori potenziati per chi ancora volesse effettuare la vaccinazione antinfluenzale. L’Asst Lariana ha previsto una seduta aggiuntiva per martedì 12 dicembre dalle 10.30 alle 12 nel poliambulatorio di via Napoleona, nell’ex Sant’Anna e un’altra negli stessi orari venerdì 15 nella sede di Ponte Lambro.
Le nuove aperture si aggiungono a quelle già effettuate a partire dall’inizio di novembre. <Tutti gli over 65 o i soggetti a rischio, che per diversi motivi non abbiano potuto accedere ai nostri ambulatori nel mese di novembre o non siano riusciti a vaccinarsi presso il proprio medico di famiglia, potranno presentarsi in questi orari nelle sedi indicate>, fanno sapere dall’Asst.
La vaccinazione è gratuita per tutti i soggetti a rischio e le persone al di sopra dei 65 anni. <Anche se cominciano ad essere segnalati i primi casi di influenza – fanno sapere ancora dall’Asst Lariana – il picco dell’epidemia è atteso fra qualche settimana e quindi anche una vaccinazione eseguita nei primi 15 giorni di dicembre può essere efficace per contrastare la malattia e le sue possibili complicanze>.