Una nuova disavventura – anche se gli attuali vertici del club si dicono «tranquilli» – per la Pallacanestro Cantù. Il procuratore della Fip Marco Lucente ha deferito al tribunale federale Irina Gerasimenko «personalmente e nella qualità di presidente della Pallacanestro Cantù, per non aver provveduto alla nomina obbligatoria di altro soggetto con poteri di rappresentanza e di firma per conto dell’amministratore Unico, in sostituzione del precedente dimissionario» recita il comunicato.
Il problema riguarda la nomina del dirigente responsabile, una figura prevista in una società che di fatto affianca il presidente e risponde al suo posto in altre sedi, compresa la Federazione. Figura che in questa stagione non è mai stata nominata. Prima il divorzio da Cinzia Lauro, poi quello con Pierfrancesco Betti, che l’avrebbe dovuta sostituire. E quando sembrava che tutto fosse a posto per la nomina di Tony Cappellari, una nuova separazione.
I vertici del club si dicono comunque «tranquilli» perché, da quanto emerge da fonti societarie, la prossima settimana sarà comunicato il nuovo organigramma. Andrea Mauri deve ancora accettare la nomina ad amministratore unico – decisione che sembra quasi scontata – ma non cii sarebbero particolari problemi. Allo stesso tempo sarà comunicato il nome del general manager che farà anche da dirigente responsabile e di fatto andrà a sanare la mancanza contestata dalla Fip.