L’accampamento abusivo all’autosilo Valmulini sarà sgomberato a partire da domani. Le persone ospitate nelle tende, un numero variabile tra 40 e 60, saranno informate sull’allestimento di un nuovo spazio a disposizione a Como, in via Sirtori e saranno invitate a lasciare il parcheggio. Deve essere ripristinata una situazione di sicurezza, avvertono il sindaco Mario Landriscina e il prefetto Bruno Corda.
Le tende installate all’autosilo creano anche un problema di utilizzo del parcheggio perché bloccano le uscite di sicurezza. La situazione è stata gestita in queste settimane, ma ora l’imperativo è il ripristino degli spazi.
Dunque, vediamo se ricordo bene:
la signora Locatelli – Lega -, appena insediatasi, aveva fatto stralciare dal bilancio la somma che la giunta precedente – assessore Magatti – aveva stanziato per l’accoglienza dei migranti; aveva inoltre detto che non ci sarebbe più stato lo spazio invernale che avrebbe dato ospitalità ai senza dimora.
Contrordine, signori!!!
Lo spazio di via Sirtroi viene riaperto e per farlo servono ovviamente i quattrini…
Poi, vabbè, il sindaco Landriscina, dopo i ringraziamenti di rito a Caritas e Croce rossa, che cosa avrebbe potuto aggiungere, se non un generico scontato e assolutamente inutile discorsetto su Como che tanto ha dato e sulla necessità di limitare gli arrivi.
Gentile sindaco, pensa forse che le altre città, vedi Milano per esempio, non abbiano anch’esse dato tanto ai migranti? L’unica punto di differenza
con la Como leghista è che a Milano si sono organizzati, a Como si voleva far vedere quanto si fosse duri; ahivoi, la realtà è invece venuta a bussare alle vostre porte.