“Una comunità ferita dal dolore”. Così si legge sulla pagina Facebook della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Rovello Porro dopo il tragico indicente avvenuto al confine tra Saronno e Solaro di venerdì sera scorso nel quale hanno perso la vita tre giovanissimi: Matteo Carnelli e Alessandro Masini entrambi di 16 anni e Davide Greco 21enne. Matteo e Davide residenti a Rovello mentre Alessandro abitava a Saronno.
Ieri sera alle 19 nella chiesa parrocchiale di Rovello la comunità si è stretta alle famiglie dei ragazzi. E’ stato recitato il Santo Rosario. Molte persone hanno voluto partecipare e far sentire la propria vicinanza in questo momento di profondo dolore.
“Ottengano dal Signore la pace, la luce della fede e la consolazione in un momento così buio” è stato ribadito durante le celebrazioni della domenica.
Presenti le tre mamme che si sono strette in un momento di cordoglio e commozione.
Le vittime viaggiavano su una Fiat Punto guidata da un quarto amico, rimasto ferito gravemente. La macchina, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, si è scontrata con un camion, condotto da un 25enne. L’impatto è stato molto violento e le conseguenze drammatiche. I tre amici sono morti insieme, senza che i soccorritori potessero fare nulla per salvarli.