Minacciava e maltrattava i genitori per ottenere i soldi per comprare la droga. Denunciato dagli stessi genitori, esasperati per la situazione, un 27enne di Bregnano è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Cermenate con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
I militari dell’Arma, dopo la denuncia dei genitori del ragazzo, hanno fatto scattare le indagini. Accertata la situazione, hanno chiesto e ottenuto dal Tribunale di Como un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il giovane, eseguita nelle scorse ore. Il 27enne è stato rinchiuso in carcere al Bassone.
In base a quanto ricostruito dai carabinieri di Cermenate, il ragazzo vessava da tempo i genitori. Pur di ottenere i soldi per acquistare sostanze stupefacenti, non esitava a maltrattare il padre e la madre ed era arrivato anche a minacciarli per estorcere lori i soldi dei quali aveva bisogno.
La coppia avrebbe provato a risolvere la situazione finché il clima non è diventato insostenibile e i due hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine e denunciare il figlio.