Buche, asfalto sconnesso e malridotto, strade dissestate. Raccolta firme a Sagnino, tra i residenti delle vie Ostinelli, Aldo Galli e Artaria, nella zona del campo sportivo comunale, per chiedere un intervento di sistemazione e messa in sicurezza. La petizione è stata depositata giovedì in Comune a Como ed è indirizzata al sindaco Mario Landrsicina.
I residenti invitano il primo cittadino ad effettuare un sopralluogo per verificare di persona la situazione. <La via Ostinelli è la più compromessa e malridotta – denunciano nella petizione – E’ piena di buche e sterrata e questo crea problemi di disagio e insicurezza agli abitanti del quartiere. In questa zona tra l’altro passano le comitive dirette alla Spina Verde di Cardina>.
I cittadini di Sagnino chiedono l’asfaltatura e anche un potenziamento dell’illuminazione. In questi giorni, nella zona sono in corso alcuni lavori. <Abbiamo chiesto se visti i cantieri aperti in zona fosse prevista l’asfaltatura delle strade di Sagnino – precisano i residenti – ma in Comune a Como ci hanno detto che non è prevista>.
Tra i problemi segnalati dai residenti compare poi anche la cabina elettrica nel bosco comunale di via Boccioni. L’area verde è stata recentemente ripulita e sistemata grazie al lavoro dei volontari. <Ora che il bosco è stato sistemato è molto frequentato dai residenti, bambini compresi – segnalano gli abitanti – E’ emerso però il problema della cabina elettrica, che non è recintata in alcun modo e potrebbe comportare situazioni di pericolo>.