Non è chiaro se si tratti di una truffa, di una comunicazione commerciale particolarmente aggressiva o di un sondaggio dalle dubbie finalità. Fatto sta che le segnalazioni di chiamate sospette, nelle ultime ore, si sono moltiplicate. Da cinque sono diventate oltre trenta, solamente quelle arrivate alla redazione di Etv. Diversi comaschi, in diverse zone della provincia o della città, hanno ricevuto una telefonata di un sedicente operatore di un istituto di statistica comasco. Alla cornetta parla un uomo o una donna, ma in entrambi i casi l’accento è straniero. In più di una segnalazione, l’operatore ha chiesto al cittadino se avesse recentemente fatto fisioterapia. Poi, sempre le stesse due domande: “Quanti anni ha? Quante persone vivono in casa con lei?”.
Domande che hanno insospettito più di un cittadino. Qualcuno ha deciso anche di segnalare l’episodio alle forze dell’ordine.
Le chiamate continuano da almeno un paio di giorni. Ne sono state segnalate diverse a Brunate, ma anche a San Fermo, a Como e in altre zone della provincia.
Anche a me due volte. Stesse domande