Si celebra oggi la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne voluta dalle Nazioni Unite.
Tra le numerose iniziative previste in provincia di Como, stamattina al Teatro San Teodoro di Cantù si è svolto un convegno organizzato dall’Associazione Benemeriti di Cantù. Tra gli ospiti Fulvio Gambirasio, padre di Yara. Prevista una dedica speciale alla memoria della 13enne uccisa nel 2010 a Brembate Sopra e alla Onlus “La Passione di Yara”.
Oggi pomeriggio alle 15.00 a Como al Teatro Sociale è in programma invece un incontro gratuito promosso dal comitato Pari Opportunità dell’ordine degli Avvocati di Como, dall’ Ufficio di presidenza del Tribunale, dall’Associazione Donne Giuriste e da Telefono Donna. Ad aprire il convegno sarà Anna Introini presidente del Tribunale di Como.
si celebra la giornata per eliminare la violenza e guarda a Torino che orrore! pensando alla povera Yara e hai loro genitori mi si stringe il cuore. a loro con il loro incolmabile dolore và tutta la mia solidarietà e ammirazione per il loro comportamento. ma bisogna fermare e pensare a prevenire queste cose. cosa fare? gli avvocati possono fare molto, non rendendo eventi orribili in diatribe mediatiche e la giustizia essere severa con pene certe.