Olga Trombetta Ceriani, Angelo Palma e l’Associazione Per Como Pulita. Sono i tre Abbondini d’Oro 2017.
Oggi la commissione speciale del Comune di Como per l’assegnazione delle civiche benemerenze all’unanimità ha deciso i tre destinatari del prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno a chi con la sua attività si è distinto in modo particolare per opere e azioni in favore della città e degli altri.
Abbondino d’oro a Olga Trombetta Ceriani, mancata il mese scorso, è stata fondatrice e presidente dell’associazione di volontariato Noisempredonne Onlus, da vent’anni presente nei reparti oncologici degli ospedali cittadini, sostegno per gli ammalati, attiva nella prevenzione e nella sensibilizzazione.
Civica benemerenza anche a Angelo Palma, da tempo impegnato per la comunità nel campo del volontariato e della solidarietà, si è contraddistinto per aver contribuito allo sviluppo di alcune realtà del terzo settore comasco.
Il terzo riconoscimento andrà all’Associazione Per Como Pulita, formata da cittadini volontari che gratuitamente si prendono cura della città. Spesso sono impegnati in operazione di pulizia dei muri imbrattati dai vandali.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 16 dicembre alle ore 11 a Villa Olmo.