Inseguiti tra Italia e Svizzera, lungo la linea di confine, quattro presunti spacciatori sono stati arrestati dalla guardia di finanza di Ponte Chiasso e dalla polizia ticinese. Sequestrati otto chilogrammi di marijuana.
L’operazione è stata porta a termine nella notte tra mercoledì e giovedì a Ronago. Le fiamme gialle hanno notato due auto con targa ticinese che si muovevano in modo sospetto. Appena i militari si sono avvicinati, i conducenti sono fuggiti e hanno varcato il confine.
La guarda di finanza ha allertato il centro di cooperazione delle polizie dei due stati e le ricerche sono proseguite in Ticino. Le due auto sono state ritrovate in un’area di sosta, mentre le persone a bordo si scambiavano 2 chili e 800 grammi di marijuana. La polizia cantonale ha arrestato tre uomini che erano a bordo di una delle due macchine, mentre l’altra è riuscita a fuggire nuovamente in Italia, dove è stata bloccata dalle fiamme gialle. L’uomo al volante, un 61enne di Cagno, è stato arrestato. L’indagine è proseguita anche sul fronte elvetico. Le forze dell’ordine ticinesi hanno effettuato ulteriori perquisizioni e scoperto altri 5 chili di stupefacente, per un totale dunque di quasi otto chili di droga.