Controlli svolti, documenti consegnati. Come annunciato si è svolta oggi l’ispezione della ComTec (la commissione tecnica di controllo sui conti) inviata dalla Federbasket nella sede della Pallacanestro Cantù a Cermenate. La società – con uno stringato comunicato – ha spiegato che “si sono regolarmente svolti i controlli della ComTec presso gli uffici di via Matteotti e che è stata fornita agli ispettori tutta la documentazione richiesta per le verifiche del rispetto delle norme federali”.
“Non ero presente oggi ma – spiega Tony Cappellari, general manager dei biancoblu – ma – rassicura – siamo tranquilli. Gli stipendi dei tesserati sono stati pagati e così come sono state sanate altre situazioni”. Cappellari annuncia inoltre per domani un incontro con il presidente della Fip, Federazione Italiana pallacanestro, Giovanni Petrucci.
Dal fronte societario a quello sportivo, la Pallacanestro Cantù comunica inoltre che l’atleta Christian Burns non è sul mercato. “La società – si legge nella nota – si ritiene molto soddisfatta dell’impegno dimostrato dal proprio tesserato e non intende privarsene”.