Insulti dagli scommettitori per aver perso un match di tennis. E’ accaduto alla tennista comasca Giada Clerici, sconfitta lunedì nell’esordio dell’Itf di Ortisei dalla russa Alina Silich.
L’episodio viene riportato dal portale specializzato iltenniscomasco.it, ed è la stessa giocatrice lariana a pubblicare sui social network le parolacce degli scommettitori, tra insulti e inviti a chiamare la polizia.
Nel match in questione Giada non era favorita (rientrava da un infortunio), sfidava la testa di serie numero 5, e già aveva fatto molto portando la rivale al tie break del primo set servendo due volte per intascarsi il parziale. E’ stato proprio questi primo set a far arrabbiare alcuni scommettitori, che probabilmente avevano sul primo set in favore dell’italiana.
“Non è la prima volta che mi capitano questi messaggi”, dice la Clerici. “Solo che questa volta sono stati davvero tanti, uno dietro l’altro”. La giocatrice con coraggio ha deciso di rivelare ai suoi contatti Facebook quanto le stava accadendo. E l’ha fatto con una battuta, per rispondere con l’ironia a tanta cattiveria.