Informazione, approfondimenti, dibattiti: cronaca, sport, attualità. Dal moderno salotto preserale di Angoli alla potenza delle immagini di Presa Diretta, passando per le nuovi edizioni del telegiornale, per il Dariosauro e il Barbiere, senza dimenticare i film d’autore.
I telespettatori premiano il nuovo palinsesto autunnale di Etv con un boom di ascolti.
Un’offerta che parte, innanzitutto, da un potenziamento dell’informazione, colonna portante dell’emittente: alle consolidate edizioni serali di Etg è stato aggiunto un nuovo appuntamento, Prima Edizione, alle 12.30, con le principali notizie della mattinata.
A seguire, sempre nella fascia mattutina, Presa Diretta: un racconto di ciò che accade nel mondo. Immagini anche forti, una selezione accurata dei video da tutto il globo.
I telespettatori hanno subito mostrato di apprezzare questa nuova fascia informativa mattutina, facendo registrare ascolti davvero importanti.
Lombardi e comaschi gradiscono tanto le novità quanto gli appuntamenti più tradizionali della fascia serale: il salotto di Angoli alle 19, con approfondimenti di attualità e costume, e gli appuntamenti principali dell’informazione, le edizioni serali di Etg che si articolano in Prima Pagina e Target, alle 19.30, 21 e 22.30.
Proprio nella fascia di prima e seconda serata vanno a inserirsi due novità. In un caso, si tratta di un ritorno: Il Dariosauro, approfondimento condotto da Dario Campione ogni lunedì in diretta alle 23. Acquattato nel suo antro in bianco e nero, il Dariosauro è pronto a lanciare sentenze ma anche a dialogare e polemizzare con i telespettatori, che possono telefonare in diretta e interagire con i canali aperti sui social network.
Connesso e social è anche Il Barbiere: il salone dello sport, gestito da Furio Fedele e Stefania Cattaneo, in onda ogni lunedì alle 20, ieri sera alla prima puntata ha già infiammato gli animi degli appassionati di calcio.
Un palinsesto articolato e interattivo – al quale si aggiungeranno presto nuove sorprese – e dove i telespettatori possono alzare cornetta – meglio, sbloccare lo smartphone – e diventare protagonisti di Etv.