Un 27enne tunisino residente a Como è stato arrestato dai carabinieri di Fino Mornasco per rapina impropria. Nel pomeriggio del 31 ottobre scorso, l’uomo è stato sorpreso da un addetto alla sicurezza del negozio “Max Factory” di Vertemate con Minoprio mentre nascondeva nella giacca alcuni abiti. Scoperto, l’uomo ha cercato di fuggire e poi ha aggredito il vigilante che continuava a inseguirlo.
I carabinieri, intervenuti subito hanno bloccato definitivamente il ladro, arrestato per rapina impropria. Il giovane ha ottenuto i domiciliari nella sua casa di Como e oggi sarà processato con rito Direttissimo. L’addetto alla sorveglianza del negozio è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Cantù.
Il tunisino, al momento dell’arresto, era tenuto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, come disposto dal Tribunale di Como in seguito a un suo precedente arresto, risalente allo scorso 26 ottobre, effettuato dagli agenti della Questura. Anche in quella circostanza, l’uomo era stato sorpreso a rubare, in quel caso articoli per telefonia, all’interno del supermercato Esselunga del capoluogo, in piazza Fisac.