Stefano Vicari è il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia. Il commerciante comasco è stato eletto sabato mattina. La votazione si è svolta nella sede del partito, a Como e ha visto la partecipazione di 38 dei 46 aventi diritto, ovvero i candidati alle recenti elezioni comunali e i componenti del coordinamento. Oltre a Vicari, in corsa c’era anche Pasquale Buono.
La scelta di un nuovo coordinatore si è resa necessaria dopo le dimissioni di Anna Veronelli, che ha lasciato l’incarico per dedicarsi al nuovo ruolo di presidente del consiglio comunale di Como. <Il nuovo ruolo è impegnativo e mi richiede di rappresentare l’intero consiglio comunale – sottolinea Veronelli – Ho deciso dunque di dimettermi da coordinatore del partito, perché questo invece comporta il portare avanti le istanze di una parte e le due figure non sono compatibili
<Ringrazio Anna Veronelli per il lavoro fatto e anche per la scelta di dimettersi, che non era obbligata né scontata – precisa il coordinatore provinciale Alessandro Fermi – Abbiamo deciso di procedere con un’elezione per scegliere il suo successore. Ringrazio i due candidati e naturalmente auguro buon lavoro a Stefano Vicari>.
Il nuovo coordinatore convocherà subito la prima riunione e ha già annunciato l’intenzione di creare dei dipartimenti per lavorare su argomenti specifici e portare idee e spunti ai consiglieri comunali. <Saremo sempre presenti in città e andremo a raccogliere le istanze dei comaschi>, ha detto Vicari.