Prima la fuga dalla pattuglia della polizia. Poi la folle corsa in moto in centro, tra le strade di Como. Slalom tra le macchine, impennate, pieghe a tutto gas e manovre azzardate. Acrobazie riprese con una action cam sul casco.
E non è tutto: il 19enne di Montorfano, autore di questa bravata, una volta rientrato a casa ha deciso di pubblicare in rete il video della folle corsa, sbeffeggiando anche la polizia che aveva cercato di fermarlo e l’aveva inseguito.
L’episodio risale all’estate. Nei giorni scorsi, gli agenti della polizia stradale sono incappati nel video della bravata e hanno riconosciuto lo spericolato motociclista che scappava senza targa: l’hanno rintracciato e denunciato.
Nel video si vede il 19enne girare per Como con una moto da supermotard senza targa. Si ferma in viale Geno, e fa le foto alla moto sprovvista di targa. Poi sale in sella, e all’altezza di piazza Cavour, dopo svariate acrobazie, una pattuglia prova a fermarlo. Lui accelera, impenna e scappa a tutto gas, da via Bixio fino a Monte Olimpino e ritorno.
Convinto di averla fatta franca, torna a casa – sempre tra impennate e manovre spericolate – e decide di condividere la bravata on line.
Tramite quel video, la stradale l’ha rintracciato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale: ha perso anche 117 punti sulla patente. Ciò significa che per lungo tempo, il 19enne potrà fare acrobazie, al massimo, in bicicletta.