Un uomo di 30 anni, Francesco Roscino, originario di Conversano ma residente a Como, è morto ieri sera, precipitando in una scarpata durante un’escursione nei boschi sopra Brienno. Il giovane era con una ragazza di origine polacca, rimasta illesa. L’incidente è avvenuto a circa 1.200 metri di altezza e il corpo è stato recuperato all’alba di oggi dal Soccorso Alpino.
Il giovane era partito per una camminata in compagnia della ragazza. La coppia è partita da Argegno ed era diretta verso Brienno. Secondo quanto ricostruito, avrebbero perso il sentiero, ritrovandosi in una zona molto impervia. Il giovane ha cercato poi di scendere nella parte centrale di una valle, mentre la ragazza è rimasta bloccata in un punto sospeso su uno strapiombo di una sessantina di metri.
Il ragazzo ha proseguito, ma è precipitato. La giovane ha chiesto aiuto. L’allarme è scattato poco dopo le 17:30. La Centrale operativa ha inviato i tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino. La ragazza è stata raggiunta e imbragata, non è ferita ma è molto provata dall’accaduto. È stata messa in sicurezza e riportata a valle. All’alba è stato recuperato anche il corpo del ragazzo.