Funerali con rito evangelico nella chiesa del Crocifisso domani alle 15 per Siff, Saphiria, Soraya e Sophia, i bimbi morti venerdì scorso nell’incendio appiccato nella loro casa dal papà, deceduto con i suoi piccoli. Per la giornata di domani, il Comune ha proclamato il lutto cittadino. I fratellini riposeranno insieme nel cimitero di Camerlata.
E’ stata la mamma dei bambini a decidere come dare l’ultimo addio ai suoi piccoli. La Diocesi di Como ha messo a disposizione la chiesa di viale Varese per il rito scelto dalla signora. La celebrazione sarà officiata dai pastori della Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Como e di Lugano.
La mamma invita alla cerimonia tutte le persone che le sono state accanto e che hanno conosciuto i suoi bambini, e coglie l’occasione per ringraziare tutti per l’affetto dimostrato in questa tragica circostanza. Dopo la cerimonia, i bimbi saranno accompagnati per la tumulazione al Cimitero di Camerlata.
Il sindaco Mario Landriscina ha proclamato il lutto cittadino e invita cittadini ed esercenti a partecipare, <ritenendo opportuno e doveroso farsi portavoce del sentimento diffuso di solidarietà e vicinanza alla madre>
Riposate in pace piccoli angeli 😟