Nella notte tra domenica e lunedì, i carabinieri di Como hanno denunciato a piede libero per porto di armi e oggetti atti ad offendere, un uomo di 62 anni fermato per un controllo stradale e trovato in possesso di un’accetta in ferro e tre coltelli. Gli oggetti erano nascosti nell’auto dell’uomo e sono stati sequestrati. Denuncia per furto aggravato invece per un 30enne italiano dipendente di una braceria di Como, sorpreso a rubare dalla cassaforte del locale 5.500 euro.
Denunciato a piede libero dai carabinieri di Olgiate Comasco per tentata sostituzione di persona un cittadino del Mali, regolare sul territorio italiano, sorpreso all’interno dell’ufficio postale del paese mentre tentava di attivare una carta postepay mostrando all’impiegato la carta di identità di un cittadino del Cameroun.
I carabinieri di Erba hanno infine denunciato un 30enne peruviano che mercoledì scorso, nel parcheggio del centro commerciale “I Laghi” ha forzato il portellone di un furgone di una società di logistica dal quale ha rubato una cassetta in plastica piombata contenente monili vari per un valore complessivo di 600 euro destinati a una gioielleria del centro.