Rafforzare le misure di sicurezza ai varchi del viadotto dei Lavatoi. Una richiesta avanzata dalle categorie economiche, dopo un sopralluogo effettuato oggi nell’area intorno al ponte. La preoccupazione è cresciuta nelle ultime ore dopo che un tir – caso purtroppo non isolato – ha forzato i jersey collocati per regolare l’accesso al viadotto, infrangendo il divieto di transito ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate.
Stamattina mattina Cna, Autotrasportatori e Confartigianato si sono ritrovati alle 8 per controllare la situazione esistente. Ad accompagnarli il comandante della polizia locale Donatello Ghezzo e il dirigente del settore Mobilità, Pierantonio Lorini. “I new jersey posizionati agli ingressi stanno funzionando – spiega Armando Minatta di Cna – La nostra preoccupazione è legata alle segnalazioni di camion “fuorilegge” che con il loro comportamento mettono a rischio tutti”.
“Abbiamo subito preso contatto con gli uffici tecnici per capire come poter ancorare i jersey al terreno in moda da impedire le pericolose infrazioni di camionisti decisamente imprudenti – ha spiegato Donatello Ghezzo – Bisogna assolutamente vietare l’accesso. L’intervento sarà il più rapido possibile”.