La vittoria porta con sé carica ed entusiasmo. Da qui deve ripartire il Como che dopo il successo di domenica contro il Borgosesia oggi scenderà in campo al Sinigaglia contro il Chieri per il turno infrasettimanale di campionato in programma alle 15, orario non comodissimo per i tifosi.
L’avversario a quota 12 punti in classifica si trova a due lunghezze dai lariani (a 14). Lariani che si troveranno a gestire alcune assenze importanti. A partire dallo squalificato Gentile e da Geminiani che si è fatto male. Fuori, con ogni probabilità, anche Petrilli.
“Chiederò ai miei giocatori un ulteriore sforzo – ha detto alla vigilia mister Antonio Andreucci – mi aspetto una prestazione determinata e una partita combattuta. Ho fiducia nel gruppo”.
A disposizione del tecnico il nuovo arrivato Boschetti, il cui utilizzo verrà valutato durante la gara. Scelta quasi obbligata per l’attacco che sarà affidato a Fall (autore della rete contro il Borgosesia).
“Il Chieri è un avversario tosto – aggiunge Andreucci – è una squadra partita per fare un campionato di livello e ha giocatori importanti per questa categoria. Noi arriviamo positivi”.
Dopo il Chieri domenica invece è in programma la trasferta contro il Castellazzo.
“Dobbiamo ragionare una gara alla volta – chiude il mister – con fiducia e con la consapevolezza che dobbiamo crescere con il contributo di tutti”.
In occasione della partita di domani il comune di Como fa sapere che è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 12 al termine della gara (e comunque non oltre le 19) in largo Borgonovo, in viale Vittorio Veneto e viale Puecher fino all’hangar.