Nove prove speciali suddivise fra Triangolo Lariano e le valli Intelvi e Cavargna. Partenza e arrivo in piazza Cavour a Como. Le date da segnare in agenda sono venerdì 20 e sabato 21 ottobre. Tre gare in una. Il rally del campionato italiano Wrc, quello nazionale e, la grande novità di quest’anno, la corsa riservata alle vetture storiche.
A grandi linee sono questi i contenuti del Rally Aci Como-Etv 2017. Come da tradizione l’evento è stato presentato stamattina a Villa d’Este. A fare gli onori di casa il presidente dell’Aci Como Enrico Gelpi. Al suo fianco l’assessore allo sport di Como, Marco Galli, il direttore di gara Roberto Ledda e Mario Rapisarda, direttore di Espansione Tv, da oltre due decenni al fianco della manifestazione motoristica lariana. Tra gli ospiti della conferenza, il canottiere Pietro Ruta, recente medaglia d’argento ai Mondiali negli Stati Uniti, grande appassionato di motori.
Alla gara hanno già mandato l’iscrizione piloti di alto livello, compresi i conduttori di punta comaschi, i vincitori delle ultime edizioni, gli abituali protagonisti del Campionato italiano Wrc. Anche tra i conduttori delle vetture storiche c’è molto fermento per l’appuntamento sulle strade della nostra provincia.
Tra i temi affrontati, quello della sicurezza, da sempre uno dei più importanti per organizzatori e addetti ai lavori.