Domenica 8 ottobre a Como torna la camminata non competitiva “Corriamo con Giacomo” in ricordo di Giacomo Leoni, bambino di 9 anni che dopo aver affrontato coraggiosamente una malattia che sembrava aver sconfitto è morto improvvisamente nel 2013 a causa di una meningite fulminante.
L’evento, in collaborazione con l’istituto Orsoline San Carlo, ha lo scopo di sostenere più progetti in diverse scuole ed è a favore di bambini e ragazzi svantaggiati che hanno bisogno di un supporto nello studio.
L’iniziativa, arrivata alla quarta edizione, è promossa dai genitori di Giacomo, dalle maestre, i compagni e gli amici che hanno conosciuto e condiviso il percorso del piccolo Giacomo.
La partenza è fissata alle 10 al Tempio Voltiano per la Run4Geky per un massimo di 300 iscritti (maggiorenni), si tratta di una corsa non competitiva, guidata e a ritmo controllato, di circa 5 chilometri attraverso le vie della città murata. La corsa terminerà di nuovo al Tempio Voltiano per unirsi alle 10.30 ai partecipanti di Corriamo con Giacomo (3,5 chilometri da Como a Cernobbio).
L’iscrizione 12 euro dà diritto alla maglietta ufficiale con il pettorale (chi è già iscritto alla camminata potrà completare l’iscrizione di 2 euro direttamente al Tempio Voltiano).
Per chi volesse partecipare solo alla Corriamo con Giacomo l’iscrizione è 10 euro per gli adulti (5 euro i ragazzi under 16) e comprende la maglietta ufficiale, il servizio battello navetta gratuito dal pontile di Tavernola (dove si può parcheggiare) a Como e viceversa (indossando la maglietta) e l’aperitivo all’arrivo.
Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.sorrisodigeky.it