La Pinetina di Appiano Gentile senza i colori nerazzurri è qualcosa di difficilmente immaginabile. Eppure, in futuro, lo scenario potrebbe non essere soltanto fantascienza. Ne ha dato conto, seppur brevemente, il Corriere della Sera nella pagine sportive. In un articolo a firma Guido De Carolis, infatti, si citano i piani futuri della dirigenza dell’Inter che potrebbero anche portare la squadra lontano dalla provincia comasca.
In particolare, il gruppo Suning e i vertici societari starebbero valutando la costruzione di un nuovo centro tecnico, con un occhio particolare a una vastissima area da riqualificare, di proprietà del Demanio, a Baggio – provincia di Milano.
In questo senso vanno le parole pronunciate dal nuovo amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello.
“L’obiettivo – ha detto Antonello al Corriere della Sera – è creare un centro d’allenamento moderno per le giovanili. L’idea è di una cittadella tipo del Real Madrid. Nel medio-lungo periodo – ha concluso l’amministratore delegato dell’Inter – si valuterà se trasferire anche la prima squadra”.
Scenari futuribili, insomma, che però non hanno mancato di suscitare qualche riflessione nel sindaco di Appiano Gentile, Giovanni Pagani
“Mi dispiacerebbe – ha affermato – Anche perché, in questi casi, rimane il dubbio che il territorio non abbia saputo soddisfare le aspettative. L’Inter, con il suo centro, da sempre è importante per la comunità di Appiano Gentile. Mi auguro – conclude il sindaco – che questo trasferimento sia soltanto una ipotesi”