Seconda giornata di disagi e rallentamenti sul lungolago di Como. Meno rispetto a ieri ma i lavori di asfaltatura della corsia dei bus hanno causato code e caos a cascata lungo tutto il girone cittadino.
In particolare nelle scorse ore quando solo una corsia era rimasta aperta. Oggi invece i mezzi circolavano su due.
Due giorni di passione ma i lavori volgono al termine. Dal tardo pomeriggio – fanno sapere dal Comune – è prevista la riapertura della strada con segnaletica provvisoria in attesa di terminare con la definitiva domani.
E domani e venerdì dalle 8 dal civico 4 al civico 20 di via per Civiglio sarà sospesa la circolazione di tutti i veicoli per la fresatura e l’asfaltatura. Dal civico 20 a salire sarà necessario utilizzare il percorso alternativo da Camnago.
Mentre nell’ambito di lavori in corso al civico 4 di via Tagliamento ad Albate è stato istituito il senso unico alternato fino al 28 ottobre e da domani – avvisano ancora da Palazzo Cernezzi – saranno possibili sospensioni occasionali della circolazione per tutte le categorie di veicoli nella fascia oraria dalle 9 alle 17. La sospensione è necessaria per consentire lo scarico in sicurezza di quattro pareti prefabbricate e in ogni caso potrà essere adottata solo per il tempo strettamente necessario all’operazione.