Ancora due amichevoli poi sarà campionato. Per la Pallacanestro Cantù i prossimi appuntamenti sono fissati per il 20 e il 24 settembre, rispettivamente a Verona contro la Scaligera e a Senna Comasco contro l’Auxilium Torino, per il tradizionale “Fabio e Simo” che da quest’anno prenderà il nome di “Trofeo degli Angeli”.
Il Memorial organizzato da “Tutti Insieme Cantù”, giunto alla nona edizione, chiuderà ufficialmente la preseason canturina, dopodiché la squadra di coach Kirill Bolshakov si concentrerà solo ed esclusivamente sul campionato. Stagione regolare che per la Pallacanestro Cantù prenderà il via domenica 1 ottobre, in casa della Dinamo Sassari, alle ore 18.15 (diretta su Eurosport Player).
Per il primo match tra le mura casalinghe, invece, bisognerà aspettare il 7 ottobre. A Desio i biancoblù ospiteranno la Vanoli Cremona, per il primo derby lombardo del campionato 2017-2018. L’esordio casalingo, rispetto al calendario pubblicato dalla Legabasket lo scorso 31 luglio, è stato anticipato di un giorno. Salvatore Parrillo e compagni, infatti, scenderanno in campo al “PalaBancoDesio” sabato 7 ottobre alle ore 20.45, anziché domenica 8. Se la seconda giornata ha subito un anticipo, la terza con Varese è stata invece posticipata: a Masnago i biancoblù giocheranno lunedì 16 ottobre, ore 20.45 diretta su Eurosport 2, al posto di domenica 15.