Incendio nella sauna della piscina Sinigaglia. Poco dopo le 21 di martedì sera, le fiamme sono divampate nel locale dello spogliatoio maschile. Ancora da accertare l’origine del rogo. Tutte le persone presenti nella struttura sono state evacuate. Una dipendente, intervenuta con altri colleghi, è stata accompagnata al pronto soccorso per accertamenti, ma è stata poi dimessa.
Per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la struttura sono intervenuti i vigili del fuoco. Al Sinigaglia sono arrivati anche gli agenti della polizia e i tecnici dell’Ats Insubria per un sopralluogo. Al momento del rogo, un utente aveva appena terminato di utilizzare la sauna, che era vuota. Tre persone stavano invece nuotando in piscina. L’impianto di allarme è entrato in funzione e tutti sono stati evacuati.
La piscina, un impianto comunale gestito da Csu, Como Servizi Urbani, è agibile e funziona regolarmente. Chiusa ovviamente la sauna nella quale è avvenuto l’incendio e, per precauzione in attesa di chiarire la causa del rogo, anche quella identica attiva nello spogliatoio femminile.