Broletto troppo sporco e buio: la lista Rapinese Sindaco chiede un intervento immediato del Comune di Como. Il consigliere Paolo Martinelli ha depositato una mozione allo scopo.
“In fase di progettazione e di costruzione della nuova passerella in vetro tra piazza del Duomo e piazza Grimoldi, sotto al porticato del Broletto non è stata predisposta una botola d’accesso “passo d’uomo” per la manutenzione e la pulizia – scrive Martinelli – Poiché mi sembra incredibile lo stato d’incuria in cui attualmente versa, al fine di garantire all’imbrunire la sicurezza della zona è auspicabile l’accensione delle luci sotto al porticato del Broletto e la pulizia dei vetri delle lampade sotto al portico dell’adiacente via Pretorio”.
La richiesta a sindaco e giunta, dunque è “ripristinare e garantire un’adeguata illuminazione del porticato del Broletto oltre che della via Pretorio e ad a ripristinare il decoro, per il tramite della realizzazione di opportuni accessi, sotto al la passerella in vetro del Broletto”.
Gentile Consigliere Martinelli, il passaggio per accedere alla parte sottostante della passerella non solo è stato progettato, ma anche realizzato nella parete grigliata sottostante. Si tratta unicamente di aprire e pulire…. ma forse bisogna prima fare qualche faticoso ragionamento e poi piegare un po’ la schiena.