Spari a Carugo, un fermato. E’ un 38enne italiano residente a Carate Brianza. Si cerca il complice.
L’uomo sarebbe colui che, nella notte tra lunedì e martedì, ha esploso almeno due colpi con una pistola semiautomatica in via Piave, uno dei quali ha raggiunto alla coscia un giovane marocchino di 25 anni. Le indagini dei carabinieri della Tenenza di Mariano in meno di 48 ore hanno permesso di risalire al presunto responsabile.
Secondo la ricostruzione dei militari l’uomo viaggiava, intorno a mezzanotte, in sella ad uno scooter assieme ad un’altra persona. Il 38enne sarebbe sceso dal mezzo, avrebbe costretto il giovane ad inginocchiarsi minacciandolo con la pistola. A sua volta la vittima, forse per paura, non avrebbe risposto al comando e avrebbe tentato di scappare. A quel punto gli spari e poi la fuga.
Il ferito si è poi rifugiato in una corte condominiale e ha chiesto aiuto a una coppia italiana che lo ha accompagnato e poi lasciato davanti all’ospedale di Cantù dove poi è stato trovato e medicato.
Al fermato, già noto alle forze dell’ordine, viene contestato il reato di tentato omicidio in concorso oltre al porto abusivo di pistola in luogo pubblico. Si cerca il complice.
Il movente è ancora da accertare, la pista dello spaccio di droga è ancora percorribile.