Spari nella notte a Carugo in via Piave nei pressi dell’incrocio con via Diaz. Poco dopo mezzanotte un 25enne di origini marocchine è stato ferito alla coscia destra da un colpo di arma da fuoco. Da quanto è stato possibile ricostruire fino a questo momento sembra che a sparare siano state due persone che lo hanno avvicinato mentre erano in sella ad uno scooter. I colpi esplosi sarebbero stati due, ma solo uno ha raggiunto il giovane.
I due sono poi fuggiti mentre il ferito è riuscito a rifugiarsi a pochi metri di distanza, sembra all’interno di una corte condominiale nella stessa via, da dove ha poi contattato alcuni conoscenti che lo hanno raggiunto e poi abbandonato davanti all’ingresso dell’ospedale di Cantù. Il giovane è stato trovato infatti davanti al presidio dagli uomini del 118 che hanno prestato le prime cure. In base a quanto emerso la ferita non era grave, la gamba è stata medicata poi il giovane – da quanto accertato irregolare e senza fissa dimora – è rimasto in osservazione fino a quando non ha fatto richiesta di essere dimesso.
Le indagini sono affidate ai carabinieri di Cantù che sono stati contattati da alcuni residenti che hanno sentito gli spari ma in pochi minuti anche dal pronto soccorso è partita la segnalazione ai militari.
Si indaga nell’ambito dello spaccio di droga, proprio i residenti della zona pare che in passato avessero segnalato via vai sospetti. Forse l’episodio di ieri sera è stato un avvertimento. Si lavora per cercare di risalire agli aggressori.
Questa mattina in via Piave nessuno aveva voglia di parlare. Qualcuno ha sentito i colpi e poi l’arrivo delle forze dell’ordine.