Bizzarone, bimbo ferito da un fuoco d’artificio durante una festa: la procura di Como ha iscritto nel registro degli indagati la prima persona in merito al grave incidente del 14 agosto, quando un bambino di 8 anni è stato colpito agli arti inferiori da un fuoco d’artificio partito in modo anomalo. Il nome sarebbe quello del legale rappresentante dell’azienda incaricata dello spettacolo pirotecnico.
Secondo una prima ricostruzione, un grosso fuoco d’artificio di colore verde è partito in modo anomalo non verso il cielo, ma verso la folla assiepata lungo la via. Un volo ad altezza uomo che ha finito con il colpire tra le gambe un bimbo di otto anni e la madre che gli stava vicino.
Il piccolo, che si trova ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. Lesioni alla caviglia invece per la mamma, ricoverata al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
L’iscrizione del primo nome sul registro degli indagati è il passo iniziale verso ulteriori verifiche che verranno compiute nelle prossime ore da parte degli uomini della squadra Mobile della Questura. L’area dove era posizionata la piattaforma di lancio dei fuochi è stata posta sotto sequestro.