L’accoglienza di una città – specie se turistica – passa anche dai piccoli servizi. Ad esempio, una rete di toilette pubbliche decorose.
Servizio che, a Como, manca da tempo. Sicuramente l’incuria e l’inciviltà di alcuni cittadini contribuiscono a peggiorare le condizioni dei pochi bagni pubblici della città, ma anche il Comune dovrebbe intervenire sul tema.
Ne è convinto Fabio Aleotti, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, che ha protocollato una mozione nella quale chiede al Comune di intervenire per migliorare il decoro dei bagni pubblici presenti in città e di individuare zone per costruirne nuovi, in particolare in città murata e nei luoghi più frequentati dai turisti. Al tempo stesso, il consigliere pentastellato chiede la realizzazione di zone attrezzate dove le mamme possano allattare e cambiare i bambini.
Ben.vengano le toilette pubbliche !! ma restiamo razionali !!! forse sparlero’ a caso ms io petsonalmente ancor prima dei servizi ogienici presenti in tutti i locali pubblici ,parlerei di fontanelle pubbliche !!
Assenti totalmente ,non parliamo poi dei cestini con raccolta differenziata.
Gia’ presenti in molte citta’ turistiche del sud .
Allora non riempiamoci la bocca ma cominciamo col vivere la citta’ ed aprirw gli occhi