Tentato omicidio. È il reato contestata a Mohamed Ahmed Elshobaki, 42enne egiziano residente a Cantù.
Ieri mattina la sua compagna una 39enne marocchina, è precipitata dal secondo piano di casa, in via Ginevrina da Fossano, e ai soccorritori ha detto di essere stata spinta dalla finestra proprio dal compagno.
Lui, il 42enne, dopo il fatto è salito sull’auto e si è allontanato con due bambini, figli avuti da una precedente relazione.
Immobilizzata a terra, gravemente ferita, la donna – che nella caduta ha riportato le fratture di femore e bacino e diverse contusioni – al personal edel 118 ha detto di essere stata gettata nel vuoto dal compagno al termine di un litigio scaturito, sembra, per motivi passionali.
I carabinieri si sono quindi messi subito in cerca del 42enne egiziano, diramando la targa dell’auto a tutte le forze dell’ordine su scala nazionale.
In serata l’uomo è stato rintracciato all’aeroporto di Malpensa : aveva in mano i biglietti aerei e stava per imbarcarsi su un volo per l’Egitto. È stato fermato dalla polizia, che aveva stretto i controlli proprio in seguito alle segnalazioni dei carabinieri.
L’egiziano è stato portato in carcere a Busto Arsizio e i figli, entrambi minorenni, scossi per l’accaduto ma in buone condizioni di salute, sono stati momentaneamente stati affidati ad una comunità. Le condizioni della donna, ricoverata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, sono lievemente migliorate. I medici hanno sciolto la prognosi, la 39enne dev’essere operata al femore.