- Oggi la riapertura del bar ha dato il primo segnale, ma quel che più conta è che da domani mattina alle 9 – giorno di Ferragosto – anche le piscine e il giardino torneranno fruibili per gli amanti di tuffi e tintarella.
Dopo le mille peripezie delle scorse settimane causate dal cambio di gestione, torna davvero a nuova vita il lido di Villa Olmo sotto la gestione della società verone Sport Management subentrata a quella precedente.
Nella giornata di oggi, sono stati dati gli ultimi ritocchi perché tutto sia pronto per restituire ai comaschi il luogo simbolo dell’estate cittadina durante tutto l’ultimo scorcio d’estate. Se questo è quel che conta, non ogni problema ha trovato soluzione definitiva. Oggi infatti i vertici della Sport Management hanno comunicato che la spiaggia affacciata direttamente sul lago per quest’anno non sarà praticabile. Se ne parlerà soltanto nell’estate 2018. Il motivo di questa riapertura a metà sta anche – per paradosso – nel periodo stesso: rimettere completamente a nuovo la spiaggia, attrezzarla e aprirla in totale sicurezza si è rivelata un’impresa impossibile in questi giorni ferragostani, anche a causa delle chiusure estive di aziende e fornitori.
Se per la zona sabbiosa, dunque, non è ancora tornato il momento di ospitare sdraio e bagnanti, ci si potrà consolare con le vasche riaperte e con la zona solarium nel giardino tutto intorno. Il bar, come detto, ha riaperto i battenti già oggi.
Insomma, benché dimezzato, lo storico lido di Villa Olmo è tornato. E questa è già una buona notizia.