La chiamata al 112 è arrivata pochi minuti prima delle 13 per un incidente stradale, ma quando i soccorritori sono arrivati in via Valera a Anzano del Parco si sono trovati di fronte quella che poche ore dopo è diventata la vittima di un omicidio. Nella Panda a lato strada finita contro un cancello c’era un 32enne di Albavilla, Simone Cardullo, con ferite gravi da arma da taglio al torace e alla schiena, da quanto ricostruito sarebbe stato raggiunto da almeno due coltellate. Le sue condizioni sono apparse subito critiche è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cantù dove i medici lo hanno sottoposto ad un lungo intervento chirurgico, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
In via Valera sono arrivati i carabinieri della compagnia di Cantù e in meno di due ore hanno fermato il presunto responsabile, un 25enne, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga, residente a poca distanza. Indagini in ogni direzione per risalire al movente. Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri anche quella di una lite, poi sfociata nella violenza, che sarebbe maturata nell’ambito dello spaccio.
I militari hanno avviato subito le indagini per ricostruire l’accaduto. Ad Anzano sono arrivati anche gli esperti della scientifica per i rilievi. Il presunto accoltellatore non era fuggito, era tornato nella sua abitazione, a pochi metri dall’auto con all’interno il ferito. I carabinieri lo hanno portato in caserma e poi arrestato.