E’ stato ricoverato nel reparto di psichiatria il 27enne di origine pakistana che nel tardo pomeriggio di ieri ha appiccato il fuoco a un tappeto e una sedia all’interno della chiesetta a poca distanza della parrocchia di Maccio di Villa Guardia. I danni sono stati limitati grazie al tempestivo intervento del sacrestano. Sul posto i carabinieri che una volta arrivati lo hanno trovato davanti alla chiesa. Nei suoi confronti pendeva già un provvedimento di espulsione che sarà eseguito nei prossimi giorni.
L’episodio di ieri è stata duramente condannato dal deputato della Lega Nord, Nicola Molteni.
“Altro che accoglienza, altro che ‘Islam di pace’, altro che ‘risorse’ – dice – il governo e la sinistra hanno riempito le nostre città di immigrati che odiano noi, il nostro Paese e le nostre tradizioni.
Bisogna immediatamente fare chiarezza su questo episodio gravissimo per la provincia lariana ormai al collasso sul fronte immigrazione. Chiediamo al Ministro dell’Interno di intervenire senza perdere tempo.” Ha concluso Molteni annunciando un’interrogazione urgente al ministero.
Sulla stessa lumghezza d’onda il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Dotti che parla di gesto gravissimo. “Nessuno cerchi giustificazioni. Il pakistano va espulso subito”.