Quattro colpi di pistola sparati contro l’abitazione del sindaco di San Fermo della Battaglia Pierluigi Mascetti. E’ accaduto ieri sera intorno alle 23.30. I colpi hanno raggiunto una finestra, una tapparella e il muro. I familiari del sindaco erano in casa ma in un primo momento hanno pensato allo scoppio di alcuni petardi, poco dopo invece hanno scoperto che cosa fosse successo. Sono state avviate le indagini da parte dei carabinieri, le telecamere della zona avrebbero immortalato uno scooter sospetto con una persona a bordo mentre si allontanava velocemente dall’abitazione del primo cittadino. “Non ho mai ricevuto pressioni o intimidazioni di alcun tipo, le indagini faranno luce su questo amaro episodio” ha detto in serata Mascetti.
COMUNICATO CONGIUNTO GRUPPO CONSILIARE E ASSOCIAZIONE “GRANDATE IL MIO PAESE” ALLA NOTIZIA CHE GIUNGE DA SAN FERMO DELLA BATTAGLIA
“Condanniamo con tutte le nostre forze il drammatico gesto che si è verificato la notte scorsa ai danni del sindaco Mascetti e della Sua famiglia. Esprimiamo solidarietà e vicinanza a Pierluigi, alla moglie e ai figli e auspichiamo che le autorità preposte possano individuare in tempi rapidissimi i responsabili di questo ignobile gesto intimidatorio che scuote le coscienze della Società Civile”.
Il Consigliere comunale e Capogruppo, Dario Lucca
La Presidente, Luisa Roda
Grandate, 25 luglio 2017