Cantieri e mezzi pesanti deviati per non percorrere il viadotto dei lavatoi.
Una ordinaria giornata di caos, quella odierna, in città con traffico e rallentamenti nei punti nevralgici del territorio.
Settimane complesse per gli automobilisti che si trovano ad attraversare la zona di Camerlata: in primis per la chiusura ai camion del viadotto dei lavatoi. Le conseguenti deviazioni su altri percorsi stanno creando difficoltà in tutta l’area. Anche perché basta che un tir si blocchi o sbagli strada per creare a cascata altri problemi che arrivano fino addirittura a Lora e Lipomo. Questa mattina c’è chi ha impiegato fino a 40 minuti per arrivare in città.
Spostandoci su un’altra direttrice fondamentale: via Pasquale Paoli, è opportuno ricordare, ma difficilmente i comaschi potranno dimenticarlo, che è in corso un cantiere per la sostituzione della condotta del gas. Lavori itineranti arrivati ormai quasi a ridosso di piazza Fisac. La conclusione delle operazioni è prevista per settembre. La presenza degli operai sulla carreggiata ne comporta la riduzione con conseguenti disagi, soprattutto nelle ore di punta.
Stop anche in via Scalabrini tra via Clemente XIII e via Del Lavoro.
Altro cantiere che porta uno spostamento di veicoli è quello di via Rienza (strada che collega Como a Camnago Volta) chiusa in seguito ad una frana. I mezzi sono costretti a deviare su via Pannilani.
Qui le prime buone notizie arrivano dal comandante della polizia locale di Como, Donatello Ghezzo, probabilmente dal prossimo 27 luglio verrà istituito il senso unico alternato, per la riapertura totale bisognerà aspettare i primi giorni di agosto.