Una terrazza panoramica, un infopoint turistico, un punto di vendita di prodotti tipici e un “pit stop “ per mamme. Sono alcune delle idee proposte dai comaschi per la zona dell’ex biglietteria della Navigazione di Como. Un argomento sul quale è intervenuto oggi Roberto Maroni, governatore regionale. La Lombardia ha infatti lanciato un sondaggio per chiedere ai comaschi come riqualificare l’area. “Nei prossimi giorni consegnerò al sindaco Mario Landriscina tutte le proposte avanzate per la futura destinazione della zona della biglietteria della navigazione, in modo tale ricevere anche il parere della nuova amministrazione di Como. Intanto – dice Maroni – verranno eseguite le operazioni programmate di manutenzione della piattaforma, indispensabili per ripristinarne l’agibilità”.
“Sono molto soddisfatto per le proposte che mi sono arrivate – continua il governatore regionale – È una bella dimostrazione dell’affetto dei comaschi per la loro città. Abbiamo ricevuto suggerimenti da giovani e da meno giovani, da comaschi purosangue e da abitanti della provincia che frequentano il lungolago. Il sondaggio – conclude Maroni – resta aperto senza scadenza. Le proposte più votate restano quelle della piattaforma panoramica e dell’ufficio informazioni turistiche. Ne abbiamo però ricevute altre interessanti: un ‘pit stop mamme’, un museo multimediale dedicato al Lago di Como, un punto vendita di prodotti comaschi, l’ufficio informazione sui musei cittadini e un punto di ristoro per ciclo viaggiatori”.
Carissimo dove si formalizza la proposta ? io pensavo a uno speaker’s corner contrarissima ai prodotti tipici che rinforzano l’identità e non capisco il pitt stop per le mamme. che cosa vuol dire che cambiano gli pneumatici del passeggino? Un fasciatoio all’aperto?