Tenta il colpo con il cagnolino al seguito, ma fallisce. Fido, spaventato, resta bloccato sull’auto che stava per essere rubata, il malvivente è stato arrestato.
Questo, in sintesi, quanto avvenuto stamattina alle 7.00 in via Carugo a Rovellasca. Il ladro ha rotto il finestrino della Panda che aveva deciso di rubare, ma è stato scoperto dal proprietario che è riuscito a bloccarlo. Tra i due è nata una rissa terminata solo all’arrivo dei carabinieri di Cantù.
I militari hanno fermato e identificato il ladro, un 47enne del paese già noto alle forze dell’ordine, e hanno recuperato gli arnesi usati per infrangere il vetro del finestrino e per forzare il blocchetto d’accensione.
Durante la perquisizione a casa dell’uomo è stata trovata un’autoradio rubata pochi giorni prima dalla stessa vettura.
Il 47enne è stato arrestato per rapina impropria, possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli e ricettazione. Il proprietario dell’auto è stato medicato al pronto soccorso di Cantù (10 giorni di prognosi per lui)
Il ladro aveva con sé un cagnolino, un bassotto, che invece di scappare è rimasto immobile sulla Panda. E’ stato preso in consegna dai carabinieri. E’ stato tranquillizzato e rifocillato prima di essere affidato ai parenti dell’arrestato.