Nella notte a Fino Mornasco, via Vittorio Veneto, è stato arrestato per rapina impropria, un 38enne italiano, senza fissa dimora. Aveva tentato poco prima di rubare un’auto dalla villa di una signora, al cui interno vive anche una famiglia di filippini, suoi collaboratori domestici. La macchina aveva le chiavi d’accensione inserite nel quadro e quelle del cancello carraio automatico sul cruscotto. Il malvivente per scappare ha accelerato e forzato il cancello in fase d’apertura. Lo ha danneggiato al punto che gli ha bloccato la fuga. Raggiunto dal proprietario dell’auto ne è nata una rissa.
Arrivati i carabinieri lo hanno perquisito e trovato in possesso di oggetti d’oro rubati un paio di giorni fa da un’abitazione di Moltrasio.
Durante l’arresto il 38enne ha avvertito un malore, riconducibile, come avrebbe lui stesso spiegato, all’assunzione di sostanze stupefacenti. E’stato soccorso dal 118.
Infine i militari hanno scoperto che aveva fornito false generalità, dichiarando l’identità di una persona risultata deceduta. Da quanto ricostruito a suo carico pendeva un decreto di ripristino di misura cautelare in carcere emessa dalla corte d’appello di Milano circa un mese fa. Era stato affidato infatti ad una comunità terapeutica dalla quale si era allontanato senza autorizzazione.