Dopo l’allagamento di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi oggi il Museo della Seta di Como ha annunciato la chiusura per tutta la settimana. “Speriamo possa riaprire martedì 4 luglio – spiegano i responsabil E’ con grande rammarico che abbiamo deciso di chiudere il Museo in un periodo di alta affluenza di visitatori ma l’allagamento di ieri e della notte scorsa ha provocato danni che non lasciano spazio a una soluzione diversa.
Dal comune di Como fanno sapere che “in seguito degli eventi atmosferici e la concomitante mancanza della copertura della tribuna stadio, la piscina Sinigaglia ha subito copiosi allagamenti che hanno interessato in particolare il locale atrio e la zona segreteria con danni alle attrezzature (computer, stampanti, registratori di cassa, sistema di controllo accessi ecc), all’impianto elettrico, controsoffittatura, mobili e arredi vari, come da foto allegate. L’impianto resterà chiuso almeno sino a domenica (nel periodo estivo la piscina è comunque già chiusa il sabato e la domenica), in attesa della valutazione dei danni”.
Domani anche Villa Olmo “resterà chiusa al pubblico in via precauzionale a causa di infiltrazioni d’acqua dovute alle copiose precipitazioni e per la contestuale presenza dell’area di cantiere nel parco”.