Il lido di Villa Olmo non chiuderà. Non è una certezza, ovviamente, ma è l’indirizzo emerso dalle trattative e dalle consultazioni tra il Comune di Como, l’attuale gestore del sito e la Sport Management di Verona, la società che di recente ha vinto la gara d’appalto per la gestione.
Risultato sul quale l’attuale gestore ha presentato ricorso. Il Consiglio di Stato si esprimerà a dicembre: tra pochi giorni il Comune assegnerà ufficialmente l’area alla società veneta, nel frattempo però i gestori hanno investito quasi 10mila euro per rimettere in funzione le piscine.
“La nostra volontà è quella di non interrompere il servizio”, ribadiscono gli attuali gestori.
“Tra pochi giorni verrà perfezionata la concessione e l’area andrà consegnata alla Sport Management – spiega l’assessore al Patrimonio Marcello Iantorno – ma, com’è noto, esiste anche un ricorso alla giustizia amministrativa che si concluderà a dicembre. Oggi ho incontrato prima la Sport Management, poi gli attuali gestori, e le parti mi sembrano disponibili a trovare un accordo transitorio affinché il lido di Villa Olmo non chiuda durante l’estate”.