Dalla cucina alla grande musica, dalla scienza alla filosofia. Questo in sintesi il ricco menu della terz’ultima giornata di Parolario in programma a Villa Olmo.
Iniziando dalla fine, il giornalista ed esperto di musica rock Ezio Guaitamacchi presenterà alle 21 – e sarà in anteprima nazionale con uno spettacolo di parole e musica – “The Rolling Stones – Altamont Il giorno più nero della storia del rock e la fine del sogno degli anni ’60”, ” che narra di uno dei momenti più difficili della carriera dei Rolling Stones. Un lavoro ispirato al libro di Joel Selvin, tradotto dallo stesso Guaitamacchi. Al termine verrà proiettato il documentario “Gimme Shelter” proprio sul festival di Altamont del 1969 con i Rolling Stones raccontato nel libro presentato da Guaitamacchi.
Tra gli altri incontri della giornata da segnare in agenda c’è quello alle 18.15 con il “Gastronauta” Davide Paolini, che presenterà il suo impietoso e divertente libro “Il crepuscolo degli chef”. Dal cibo spettacolo, alla realtà quotidiana dei ristoratori, dal mito del chilometro zero all’eterna lotta tra carnivori e vegani ci sarà da riflettere.
Tra Paolini e Guaitamacchi si inserisce alle 19.30 l’attrice comica Arianna Porcelli Safonov con un imperdibile e divertente reading show per raccontare i personaggi dei suoi libri attraverso la chiave di lettura che li unisce tutti: la follia.
Mentre prima alle 17 è previsto un nuovo appuntamento Tra scienza e filosofia con Andrea Tiengo, esperto cosmologo, che parlerà di onde gravitazionali, alle 16 invece torna la Filosofiacoibambini con il laboratorio “Case”.
L’incontro con Meri Lao previsto invece a Cernobbio a Villa Bernasconi alle 18.30 è stato annullato.
Ogni informazione è a disposizione sul sito parolario.it