Ridare vita al Politeama grazie alla musica, riportare le grandi mostre a Villa Olmo e fare della Casa del Fascio un Museo del Razionalismo. A lanciare le tre proposte è il candidato sindaco del centrodestra, Mario Landriscina.
“Il comune – si legge in una nota ufficiale – deve ritornare protagonista: il suo ruolo non può ridursi a quello di mero erogatore di contributi e patrocini. Riportare a Villa Olmo le grandi mostre, anche attraverso la collaborazione con sponsor privati, rappresenta un’opportunità a vantaggio di tutti. Inoltre – prosegue Landriscina – sarà interessante aprire a produzioni televisive e cinematografiche, eventi di forte richiamo, mantenendo la veste di parco pubblico e prevedendo forme di agevolazione per i residenti”
Il candidato del centrodestra punta anche a rilanciare il Politeama. “Il Comune – scrive infatti Landriscina – potrebbe sostenere lo sviluppo di uno Spazio musica condiviso al Politeama dove dare voce a diverse proposte collettive finalizzate alla programmazione, allo studio, alla ricerca e alla creazione di una piattaforma dedicata agli artisti del territorio”